Logo

DATA
DESTINAZIONE
DESCRIZIONE
19/03/2016
Ciaspolata Rifugio Città di Fiume e dintorni Sotto il Pelmo Ultima ciaspolata di stagione! Per qualcuno anche.. prima! Una classica con partenza dalla Val di Zoldo, superando Forcella Staulanza e scendendo in Val Fiorentina. Solito paesaggio incredibile, impreziosito da una giornata magnifica con sorpresa iniziale; protagonista le suole delle scarpe del Lorenz!!! Per fortuna era un giro con le caspe!! Eh,eh! Una new entry molto aggressiva, che avrebbe preferito qualcosa di più "cattivo" ma...si sa...per noi questi we invernali servono solo per la testa!!! Al fisico ci pensiamo da......adesso!!! Avremo modo di farci perdonare Enrica!! Intanto...sappiamo a chi riempire lo zaino la prossima volta!!!
17/04/2016
Domenica a Monte Calvi Dal Lago di Brasimone Per qualcuno doveva essere la prima ferrata della vita! Tutti pronti, tutti carichi, poi....il tempo ci ha messo lo zampino e ci siamo ritrovati a dover rimediare su un giretto che normalmente facciamo con le ciaspe! Morale: alle 13:00 in punto eravamo alla Succhiata e quando abbiamo chiesto se ci davano un primo e la risposta è stata: "abbiamo solo dei tortelloni però!!!!" Da lì abbiamo capito che la domenica avrebbe recuperato un senso e...così è stato!! Clod, Enrico, Andrea, Gianni e la super coccolata Catia! Mica male!
06-07/05/2016
Rifugio Pian de Fontana Bivacco Pian de Fontana Ci sono we nei quali tutto funziona alla perfezione!! Questo è uno di quelli! Partiti da Soffranco, poco sopra Longarone (BL) e con i nostri bei zainoni di 15/20 kg con taniche di vino e....no la ciccia per la grigliata l'abbiamo lasciata in frigo a casa ma.....polenta, lenticchie, formaggi e tutte le schifezze recuperate dagli zaini, hanno reso la serata comunque davvero speciale!! Bravi tutti! Un migliaio di mt di dislivello con tanto peso sulle spalle ad inizio stagione.....non è da tutti! Il giorno dopo però....la grigliata l'abbiamo spostata sulle rive della Prampera! Cosa vogliamo di più!! Siamo dei Signori! Sempre!
16-17/07/2016
Rifugio VII Alpini alla Schiara Gusela del Vescovà (via normale di IV+) e Cima Schiara attraverso ferrate Zacchi, Berti e Marmol Ci sono we nei quali tutto funziona alla perfezione!! Questo in realtà...qualche problemuccio lo ha avuto, a partire dalla febbre di Antonio, che è partito da Bologna già febbricitante ed è arrivato al Rifugio....leggermente sofferente, passando poi dal fatto che il giro per qualcuno si è concluso il sabato sera verso le 22.40!!! Un pò tardino ma.....sempre in sicurezza e con la situazione sotto controllo! Per il resto però.....il fascino della Schiara è davvero esagerato e tutti alla fine sono rimasti soddisfatti! ..a parte Antonio!! Siamo dei Signori! Sempre!
07/08/2016
Ferrata Fiamme Gialle Monte Pelsa, gruppo del Civetta Era l'ultima ferrata dello Zoldano che ci mancava! Seppur non amanti delle ferrate in generale, non potevamo lasciare un tale vuoto per la nostra conoscenza della zona e così ...approfittando di una giornata splendida, siamo partiti senza grosse aspettative! In realtà...la zona che si attraversa, fino a quando si scende nei pressi dle Rifugio Vazzoler, è davvero solitaria e selvaggia e occorre dire che la ferrata, seppur lunghetta ed impegnativa, è davvero godibile e....ne vale la pena! Bel giro!
13/08/2016
Cima Val D'Arcia - Gruppo del Pelmo Via Normale (Passi di II) La Forcella Val D'Arcia, lungo il percorso del giro del Pelmo, l'avevamo pestata almeno una dozzina di volte, ma sempre con la fretta di chi doveva proseguire e quindi abbiamo voluto darle la giusta importanza, anche perchè era una delle cime di Zoldo che ci mancavano, e così l'abbiamo raggiunta con soddisfazione! Salita classica con passaggi semplici di max II ma con lo sfasciume tipico di quel tipo di cime poco frequentate e con in più la responsabilità di avere al di sotto, tutti i sentieri frequentati da numerosi escursionisti. Morale: la discesa in particolare ci ha fatto un pò penare ma forse il tutto dovuto al fatto che quest'anno abbiamo camminato poco sullo sporco e quindi.....meno "sburonaggine" e scioltezza del solito in tanti passaggi. Da lassù comunque, un paesaggio mozzafiato! Consigliato!
16/08/2016
Croda Negra e Torre Dallago Via Gianleo e Via Vipera Tutto agosto senza nemmeno una arrampicata? A parte la falesia riattrezzata dalle guide di Zoldo sopra a Coi e quella alla base del Pelmetto, almeno un paio di vie a più tiri ci doveva saltare fuori e così, grazie al buon Lorenzo, è venuto fuori qualcosa di interessante e anche moderatamente tranquillo, viste le difficoltà in linea con il nostro scarsissimo allenamento. Giornata spaventosamente bella e con pochissimi climbers nelle vicinanze; a parte una coppia che ci ha raggiunto mentre Lorenzo stava per partire e guarda caso, sulle mille vie della Croda Negra, proprio la Gianleo volevano fare e...l'hanno fatta! Per fortuna andavano piano! Eh,eh!
11/09/2016
Labirinti della Moiazza in Zoldo Gruppo della Moiazza Ancora una volta! E non sarà l'ultima! Ma....stavolta avevamo due ospiti illustri, due bellunesi d0c, Tatiana e Sonia, con le quali non potevamo fare brutta figura e così ci siamo giocati il Jolly dei Labirinti! Uno dei giri meno frequentati proprio perchè non segnato da troppi bolli rossi e conosciuto grazie al solito Guru che ce lo svelò "timidamente", è diventato uno dei fiori all'occhiello dello ZC! Ovviamente..in pieno stile ZC, siamo anche riusciti a sbagliare traccia ed incasinarci per una buona ora, prima di ritrovare la giusta via, ma...un pò di adrenalina in più ....non guasta mai! la sera sdraiati in strada a guardare le stelle.....un must ormai! Ovviamente post magnata e bevuta in stile!!